Mi sono spesso chiesto come mai molti sottovalutano i preliminari, quando in realtà sono una parte fondamentale del sesso. A letto e non solo, i preliminari sessuali aiutano ad alzare la temperatura e creano un’intimità diversa, più intensa.
Non immaginate quanto sia variegato quest’aspetto della sessualità, altamente fantasioso, eccitante ed anche divertente.
Cosa sono i preliminari?
I preliminari sessuali sono tutte quelle forme di approcci fisici ed intimi, tra due persone, che alimentano l’eccitazione, favoriscono l’erezione maschile e la lubrificazione vaginale, scaldano l’atmosfera e generano piacere.
Con i preliminari del sesso il rapporto non solo diventa più semplice, ma anche più brioso e divertente. Sono pratiche erotiche che, in realtà, dovrebbero essere considerate come parte integrante del sesso e non solo come l’inizio. Bisogna investire del tempo nei preliminari.
Non a caso, Janet Brito, psicologa e terapista sessuale, durante un’intervista a Women’s Health, ha dichiarato che “ci sono molte strade per vivere l’intimità di coppie, i preliminari sono una di queste”.
Perché i preliminari prima di fare l’amore?
Preliminari prima di ogni cosa perché il desiderio sessuale va risvegliato in ogni momento e il rapporto di coppia deve essere stimolato per migliorare.
Come possiamo pensare di mantenere alta l’eccitazione e l’intesa di coppia se non ci spingiamo oltre? I giochi erotici, ricordate, stuzzicano la fantasia e mettono vivacità a letto.
Dare più spazio ai preliminari prima di fare l’amore significa concedersi ulteriori possibilità per conoscere più a fondo l’altra persona. Approfondire i desideri altrui è un modo per disinibirsi e per condividere le proprie fantasie a letto.
I preliminari a letto, e non solo, sono importanti perchè rendono più soddisfacente e passionale il sesso, favoriscono dunque l’intesa sessuale. Questa intesa, a sua volta, non deve essere solo fisica ma anche mentale, deve esserci complicità e fiducia.
Ecco perché con i preliminari nel sesso il rapporto di coppia migliora tanto.
Quali sono i preliminari sessuali più stimolanti?
Questa è la domanda più comune. I preliminari sono tutte quelle stimolazioni che eccitano. Ogni parte del nostro corpo può essere stimolata con le mani, con la bocca e la lingua, con la voce o con sex toys per rendere più giocoso il rapporto.
I nostri sensi vanno stimolati tutti. Il senso più coinvolto durante il rapporto sessuale è il tatto. Ma anche il gusto e la vista fanno la loro parte. Perché non gustare del cibo afrodisiaco prima di iniziare un rapporto? E che ne dite di uno sguardo sensuale? Anche questo è eccitante.
Baci, carezze, sesso orale, parole sussurrate dolcemente, masturbazione reciproca, massaggi erotici, sono tutti preliminari erotici che eccitano e favoriscono il divertimento della coppia.
Preliminari sessuali: cosa fare
Innanzitutto via l’imbarazzo e i freni inibitori. Sentitevi liberi di fare ogni cosa, siate complici e stimolate le zone erogene con le mani o aiutandovi con i sex toys.
Man mano che vi baciate e che l’atmosfera si scalda, potete togliere i vestiti a vicenda lentamente e guardatevi con interesse ed intensità. Mangiatevi con gli occhi, desideratevi a vicenda.
Per rompere il ghiaccio, definitivamente, va bene un massaggio erotico fatto con olio lubrificante su tutto il corpo. Non dimenticate le parti intime. Con tocchi leggeri, baci e sfioramento, l’eccitamento è assicurato. Via ogni tabù e provate anche a masturbarvi a vicenda.
Man mano spingetevi sempre più oltre con il sesso e preliminari, chiedete cosa piace al partner e scoprite i punti erogeni che favoriscono non solo il piacere ma anche l’orgasmo.
Sesso preliminari e tempi moderni
I preliminari sesso possono essere fatti anche a distanza. In che modo? Usando la tecnologia. Flirta con un messaggio hot, con una parola sussurrata durante una telefonata, con foto stuzzicanti.
Insomma, divertitevi e fate del sano sexting.
E se non avete mai letto un libro sui preliminari vi suggerisco il Manualetto dei preliminari erotici di Patricia Higher, è un ottimo vademecum per chi non è esperto di coccole spinte.
Dico sì ai giochi erotici nel rapporto di coppia
La mia esperienza da uomo e da Gigolò mi spinge a consigliare giochi sessuali sempre e comunque. Non mi sento ad ogni modo di dettare delle regole precise su come fare i preliminari bene perché non esistono regole, come non esistono regole per fare bene il sesso.
È tutto molto soggettivo, le cose vengono da sole, in modo naturale. Sicuramente è necessario sperimentare, divertirsi, lasciarsi andare e realizzare le proprie fantasie sessuali.
Mettere tutto in pratica e parlare tanto aiuta la coppia ad avere un rapporto appagante e soddisfacente. Bisogna sapere cosa piace all’altra persona e non avere il timore di dire cosa, invece, non piace fare durante il sesso.
Quindi abbandonatevi alla passione.
E voi fate sempre i preliminari prima del sesso? Lasciate un commento.